BATHROOM SORAGA

UN BAGNO DI CLASSE

Il moderno appartamento country a Soraga meritava un bagno di grandi dimensioni questo è quello che richiedeva il nostro committente. L’idea studiata suddividendo lo spazio in 4 zone ben definite: vasca – lavabo – sanitari – sauna. Le scelte delle finiture e gli arredi sono in comunicazione con i materiali che si ritrovano nel resto della casa. L’intervento, poco invasivo, è partito dalla copertura del vecchio pavimento utilizzando un parquet  di tendenza dalle tonalità  calde che si avvicina alle vecchie travi a vista. Questo fu il primo passo per creare armonia con le finiture che ritroviamo dalla stanza padronale al bagno. Un particolare rilevante è la vetrate a tutta altezza che abbiamo voluto mantenere riportando a nuovo il vecchio ferro battuto. Una vetrata con accesso nel giardino investe di luce naturale il bagno in qualsiasi ora della giornata.

Il marmo calacatta, declinato in grandi lastre assorbe le linee del mobile lavabo e rende il bagno elegante e lussuoso. Abbiamo inserito elementi high-tech come i led per cromoterapia nella doccia e nella sauna e soffioni di ultima generazione. La vasca è ricavata da unico blocco di marmo Verde Alpi dalle bellezze cromatiche impressionanti una tonalità di fondo verde scuro che a prima vista può sembrare uniforme, ma in realtà ha un’infinità di sfumature chiare e scure e venature bianche e giallastre che lo caratterizzano e lo contraddistinguono come pezzo unico. Queste sono le peculiarità generali che hanno dato forma alla nostra idea iniziale, rispecchiando l’esigenze dei nostri clienti, per una fuga romantica e relax di coppia nella  loro casa vacanze.

Category:

ARCHITETTURA, RESTYLING

Tags:

ALPTI, ARCHITETTURA, ARREDO, BAGNO, BATHROOM, BIANCO, BLACK, CALACATTA, DESIGN, DESIGN107, DOCCIA, FIRENZE, INTERIOR DESIGN, ITALIA, ITALY, MADE IN ITALY, MARMO, MODELLAZIONE, PRODUCTION, PROGETTAZIONE, PROGETTO, PROJECT, PULITO, RENDERING, SANITARI, STUDIO, TOSCANA, VERDE, VERDEALPI, WC